Le Notizie

Io resto a casa… a fare catechismo!

17 marzo 2020 in Novità 0

E anche il catechismo è andato in quarantena; ma siamo sicuri sia proprio così ? La catechesi potrebbe essere comunque fatta in famiglia, prima cellula di evangelizzazione. Per questo noi di NET abbiamo deciso di sostenere i catechisti italiani ma anche tutte le famiglie dei bambini dell’iniziazione cristiana proponendo idee, materiali e risorse per questa Quaresima in quarantena.

Il nostro sito e la nostra pagina Facebook saranno le piattaforme dove tutti, gratuitamente, potranno usufruire di questi materiali.

Scopriamoli nel dettaglio:

Le iniziative per i bambini

Abbiamo messo a disposizione di tutti i Vangeli della domenica a fumetti, corredati da spiegazione pubblicati sulle pagine di Domenica NET di marzo e aprile; in questo modo sarà possibile dare a tutti la possibilità di uno strumento moderno e agile per comprendere e attuare la Parola di ogni domenica.

Ogni sabato inoltre, a partire dal 21 marzo, arrivano sulla nostra pagina Facebook alle 14 le video catechesi a cura di Diego Zanforlin, formatore NET che, in dei brevi video e con un linguaggio semplice, spiegherà ai bambini il Vangelo della domenica.

“2 minuti di catechismo” è invece la serie di video catechesi per bambini a cura di Padre Maurizio Botta a cura dell’Oratorio di San Filippo Neri e dell’Ufficio Catechistico della Diocesi di Roma. Nel primo video Padre Maurizio parte dalle basi: il Segno della Croce e il Padre Nostro.

Ma non solo: dal nostro sito, nella sezione materiale da scaricare, oltre ai Vangeli è possibile scaricare le versioni dei Vangeli a fumetti “da colorare” e numerosi altri sussidi come fumetti, poster e giochi, e anche un poster molto speciale dove Spark insegna a lavare le mani in modo corretto, per curare anche la formazione umana dei bambini, in pieno stile NET.

Le iniziative per gli adulti: catechisti e genitori

Per i catechisti, i genitori e gli adulti in generale prevediamo una serie di articoli formativi che saranno pubblicati sul nostro blog nel corso delle prossimi giorni e settimane e un poster con 10 consigli per vivere e tirare fuori le opportunità di bene di questa quarantena forzata.

Ogni domenica inoltre, alle 18.30, sulla nostra pagina Facebook, trasmetteremo in streaming la Santa Messa celebrata da Padre Andrea Giustiniani, L.C.

 

Commenti

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
RIMANI AGGIORNATO SU NET!

Per ricevere le ultime novità e promozioni.

Per scaricare i materiali
devi essere registrato
Apparently we had reached a great height in the atmosphere, for the sky was a dead black, and the stars had