Le Notizie

Come vivere bene la Santa Messa on-line

22 marzo 2020 in Formazione 0

In questo periodo di quarantena tante le celebrazioni eucaristiche trasmesse in diretta streaming sui social, da Facebook a YouTube. Anche noi offriremo ogni domenica alle 18:30 la Santa Messa domenicale celebrata da Padre Andrea Giustiniani, L.C.

Ricordiamo che la Santa Messa seguita via streaming o in tv è valida lo stesso, anche se non si è fisicamente nel posto in cui la celebrazione avviene e se non è possibile fare la Comunione.

Ecco qualche consiglio che Padre Riccardo ci da per vivere al meglio una celebrazione eucaristica on-line

Crea l’ambiente giusto: metti una Croce o un’immagine della Madonna vicino allo schermo del computer o del televisore. Se usi il cellulare, vicino a te o perlomeno visibile.

Vestiti bene: il pigiama è per dormire e la tuta per fare sport

Partecipa alla Messa come se fossi in chiesa: alzati quando ci si deve alzare, mettiti in ginocchio al momento della consacrazione, ecc. I gesti sono importanti

Dopo la Messa fermati per qualche momento a pregare per i defunti, i malati, il personale sanitario, il governo, la Chiesa, il Papa, i vescovi, i sacerdoti, i tuoi cari. Fai di questo momento una vera preghiera tua personale, un vero incontro con Crist

Commenti

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
RIMANI AGGIORNATO SU NET!

Per ricevere le ultime novità e promozioni.

Per scaricare i materiali
devi essere registrato
Apparently we had reached a great height in the atmosphere, for the sky was a dead black, and the stars had