I club

I club

I Club NET sono squadre di bambini accompagnate da una Guida NET che si riuniscono due o più volte al mese con l’intento di approfondire la loro amicizia con Gesù ed impegnarsi ad essere suoi piccoli apostoli missionari.

La Guida NET può essere un genitore, un catechista, un insegnante, un giovane animatore disponibile a seguire un gruppo (Club) composto dai 6 a 12 bambini.

NET è un progetto dinamico e flessibile che può essere implementato nei tre ambienti in cui il bambino si muove

Parrocchia

Una classe di catechismo può essere un Club NET quando il metodo e i materiali utilizzati siano quelli di NET, in accordo con il parroco e il programma di pastorale parrocchiano e diocesano. Ma NET è anche perfetto per un oratorio vivace, divertente, formativo e missionario!

Scuola

Grazie al programma di educazione alle virtù, l’ora di religione può essere arricchiti dalla metodologia e dai materiali NET. Per le scuole cattoliche paritarie invece, potrebbe essere una proposta di pastorale scolastica nel pomeriggio.

Famiglia

Ma ad un Club NET per nascere e vivere può bastare anche il calore di un gruppo di famiglie che, a turno, mettono a disposizione la propria casa per gli incontri.