Le Notizie

Rally del Presepe NET

16 dicembre 2013 in Novità 1

foto2Cari amici e amiche di NET ,
Vi scrivo per condividere un’attività davvero entusiasmante che ci ha occupato giovedì 12 dicembre. Abbiamo organizzato il rally del presepe.
Si tratta di un gioco a squadre in cui i bambini devono superare delle prove. Per ogni attività collegata alla prova la squadra vince il costume di un personaggio  del Presepe, per cui più costumi si vincono e più personaggi si potranno rappresentare. Una trentina di bambini si sono quindi divisi in tre squadre ed hanno affrontato la prova del gregge per vincere costumi da pecora, la prova dei pastori per aggiudicarsi tuniche, copricapi ed accessori da pastori , la prova degli  angeli con relativa vincita di vestiti, ali e scritte angeliche, per finire al quiz di catechismo che per la prova della sacra famiglia permetteva alla squadra prima classificata di aggiudicarsi il bambinello e uno dei re Magi, alla seconda il costume da Madonna e alla terza quello di s Giuseppe , sempre accompagnati anche da un costume  da re magio.
Dopo la merenda tutti hanno indossato i loro costumi, abbiamo fatto una piccola processione cantando e abbiamo raggiunto un bell’albero di natale, approfittando di questa bella occasione per stare più vicino possibile a Gesù…. Poi, dismessi i costumi tutti a Messa ad incontrarlo veramente nell’eucarestia per chi aveva fatto la comunione e sull’altare per i più piccoli…. Anche le mamme presenti erano contentissime!
Per chi volesse maggiori info su come ci siamo organizzati e sulle singole prove sono a vostra disposizione …. Intanto buon Natale a tutti!

Fotogallery sulla nostra pagina Facebook.

Natale

Commenti

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
RIMANI AGGIORNATO SU NET!

Per ricevere le ultime novità e promozioni.

Per scaricare i materiali
devi essere registrato
Apparently we had reached a great height in the atmosphere, for the sky was a dead black, and the stars had