Le Notizie

Per questo Natale… idee regalo targate NET!

17 dicembre 2013 in Novità 0

ideeregaloNETNatale è alle porte! Avete già pensato cosa regalare ai vostri amici più piccoli, ai vostri figli, o nipotini ? Che ne dite di coloratissimi libri educativi pensati su misura per loro ? Nel nostro negozio virtuale abbiamo varie proposte.

Racconti di Natale è una collana curata da Padre Alvaro Correa, rivolta a bambini e ragazzi tra i 7 e i 12 anni. Ogni racconto ha per protagonista dei ragazzi che vivono avventure affascinanti, legate al mistero del Natale, insieme a Gesù Bambino, il loro amico speciale.

La collana comprende:

d66f8c36fe6d13d2e2989f6f3528afc1-500x500“Album di Natale”

Alessandra e Maddalena, due bambine, fanno amicizia in Piazza San Pietro, in Vaticano, grazie all’intervento di un angelo, che mostra loro un album di foto di bambini: ogni foto ha una cornice, ma alla fine di ogni serie c’è una cornice senza foto. L’album è di Gesù Bambino, ed egli chiede ad Alessandra e Maddalena di aiutarlo a far sì che altri bambini possano trascorrere un bel Natale: proprio allora verranno scattate le foto mancanti. Alessandra e Maddalena dovranno scegliere a quale bambino far visita e, per poterlo incontrare, dovranno solo toccare la sua foto sull’album: come attraverso uno straordinario portale, verranno così trasportate da un luogo all’altro, dal Vaticano fino al Polo Nord, da un quartiere residenziale fino ad un ospedale pediatrico.

c5cc500674c962d50212e9e964b218fc-500x500“Cinque minuti con Gesù bambino”

Un racconto di Natale è sempre una buona occasione per aprire il cuore alla ragione della gioia cristiana. Ci rende l’anima più disposta ad accogliere la nascita del Redentore. Le pagine di questo libro raccontano la storia dell’incontro di Michele, un bambino di dieci anni appena compiuti, con il Bambino Gesù. Insieme visiteranno varie persone in “cinque magici minuti”. Ciascun capitolo è un invito per ogni anima che desideri vivere il Natale con un cuore più aperto.

betlemme-500x500“Betlemme: due bambini, una storia”

Nel suo nuovo racconto di Natale padre Alvaro ci narra la storia di un’antica statuina di legno. Pegno dell’amicizia nata duemila anni fa tra due bambini, Gesù ed Ezechiele, essa è stata tramandata di padre in figlio come una preziosa eredità. I bambini di ogni generazione, uniti a quelle stesse radici, sono così guidati a riscoprire la meraviglia di quell’umile grotta in cui è nato il Figlio di Dio.

 

e poi ancora:

“Natale con il mio angelo custode” “Miracolo in montagna”

07d86f2459b4527b1b980979ce79f1a5-500x500Buon Natale! è una raccolta di racconti di ieri e di oggi, storie semplici e coinvolgenti, cariche di vivide emozioni, da gustare non solo per momenti di piacevoli lettura, ma anche per approfondire il senso genuino e più intimo delle feste di Natale. Buon Natale!, si potrebbe dire che è fresco e nutriente come il pane appena fatto, impastato con quello stesso grano “antico”, di oltre 2000 anni fa, ma sempre “vivo”; oppure anche come un buon bicchiere di quel vino, tannico, dall’odore di legno di barrique, ma fatto di uve nuove, appena colte.
È un libro per adolescenti e ragazzi, ma adatto anche agli adulti. Si compone di una serie di racconti ambientati nel periodo del Natale; quelli del mondo di ieri hanno per protagonisti personaggi contemporanei di Gesù; i racconti di oggi propongono ambienti e situazioni di vita attuali. In ciascun racconto, comunque, trapela l’importanza del fatto che Cristo si sia fatto uomo come noi, e si trasmette con efficacia il senso dell’amore che sta dietro a questo scelta divina, ravvivando la nostra fede e invitando a seguire il suo esempio.

editoria libri per bambini Natale regali

Commenti

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
RIMANI AGGIORNATO SU NET!

Per ricevere le ultime novità e promozioni.

Per scaricare i materiali
devi essere registrato
Apparently we had reached a great height in the atmosphere, for the sky was a dead black, and the stars had