Le Notizie

Idee per un carnevale targato NET!

18 febbraio 2014 in Novità 0

despicable_me_2_minions-1920x1080Care mamme e Guide NET , in questo mese di febbraio l’approssimarsi del carnevale ci consente di sbizzarrirci nell’organizzare attività fantasiose e divertenti per i nostri bimbi NET e vorrei dunque condividere con voi un’idea carina e che diverte molto i piccolotti cui ci dedichiamo.
L’abbiamo  chiamato “Incontro  minions ” e lo stiamo proponendo con successo nei vari Club che abbiamo a Palermo.Lo schema è questo: 1 proiezione  del mini cartone animato puppy della serie minions ( è uscito su DVD insieme ad altri mini cartoni animati). 2 riflessione guidata sui temi del cartone ( tocca l’amicizia, la generosità , il legame con i genitori, la gioia di rendere felici gli altri e di condividere con loro i propri doni). A seconda delle età si può fare un foglio con domande multi risposta o una chiacchierata libera, o sviluppare un quiz estemporaneo con modalità divertenti di prenotazione ( x esempio gridare bananaaaaa, come fanno i minions). 3 realizzare con del cartoncino grigio degli occhialini tipo minions ( è molto facile. Basta tagliare le striscette di cartoncino, fare disegnare ai bimbi delle viti, chiudere in due cerchietti con la spillatrice, spillare tra loro le due parti e attaccare, sempre con la spillatrice dei laccetti per legare dietro gli occhialini) . 4 truccare di giallo i volti dei bimbi, far loro indossare gli occhiali e fare dei giochi, foto, merenda…. divertimento garantito !

Lo stesso schema si può seguire con qualche altro cartone animato che può poi consentire un’attività pratica e dinamica di travestimento…. Potrebbe essere il brutto anatroccolo e così poi si potrebbero realizzare dei becchi da cigno e delle ali di cartone sulle quali attaccare delle piume, o i tre porcellini…. Fate voi!

Anche carnevale è una bella occasione per trasmettere dei valori ai nostri cuccioli!
Buon divertimento a tutti !

bambini Carnevale Ida Giganti idee Palermo

Commenti

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
RIMANI AGGIORNATO SU NET!

Per ricevere le ultime novità e promozioni.

Per scaricare i materiali
devi essere registrato
Apparently we had reached a great height in the atmosphere, for the sky was a dead black, and the stars had