Le Notizie

Una nuova rivista insegna ad “Essere catechisti”

15 settembre 2019 in Novità 0

Un periodico che insegna ad “essere catechisti”

Essere catechisti è una rivista mensile pubblicata da ottobre a maggio, per la formazione integrale di catechisti e animatori di bambini dai 6 agli 11 anni. La rivista nasce dall’esperienza dei corsi di formazione per catechisti che NET propone ormai da anni presso parrocchie e diocesi italiane.

La formazione dei catechisti è una delle urgenze pastorali più grandi delle nostre parrocchie. Le sfide sempre nuove che attendono sia i parroci e sia i catechisti necessitano di strumenti moderni e funzionali che possano incidere nella realtà e costituire un valido aiuto e supporto.

La proposta di un percorso di crescita come apostoli che formano altri apostoli

La formazione è il campo di gioco principale. Una catechesi che funziona parte da catechisti formati, ma soprattutto innamorati dell’evangelizzazione.

Rispetto ad altre riviste presenti sul mercato, la preoccupazione di Essere catechisti non è tanto quella di fornire cose già pronte che possano risolvere problemi pratici ai catechisti (il gioco che funziona, la scheda per l’attività etc.) ma l’idea è quella di far fare un percorso di formazione al lettore che passi da una formazione spirituale a una formazione umana, per raggiungere poi una formazione apostolica.

Crediamo che solo con una formazione veramente integrale, il catechista possa essere equipaggiato per affrontare una catechesi che sia in grado di trasmettere Gesù ai bambini di oggi.

Come funziona l’abbonamento

Sottoscrivendo l’abbonamento verranno inviati tutti e 8 i numeri che compongono il presente anno catechistico in 4 invii. Se ci si abbona ad anno catechistico iniziato, con il primo invio verranno inviati anche i numeri arretrati in modo da avere a fine anno, tutti e 8 i numeri che compongono il ciclo.

Il costo dell’abbonamento annuale è di 12 €.

Clicca qui per abbonarti!

Commenti

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
RIMANI AGGIORNATO SU NET!

Per ricevere le ultime novità e promozioni.

Per scaricare i materiali
devi essere registrato
Apparently we had reached a great height in the atmosphere, for the sky was a dead black, and the stars had