Le Notizie

#MisericordiaInAzione – Il primo concorso NET!

12 Maggio 2016 in Novità 0

La fede è soprattutto azione e noi di NET questo lo sappiamo bene, avendo nella “missionarietà” uno dei punti chiavi della nostra proposta. Dall’inizio di Giubileo Straordinario della Misericordia, Papa Francesco più e più volte ci ha invitato a vivere e a praticare le opere di misericordia, segni concreti per portare l’amore di Dio ai più deboli.

Per questo abbiamo deciso di organizzare un semplice concorso tramite la pagina NET di Facebook per vedere la “Misericordia in azione”.

L’anno catechetico sta per finire e nelle parrocchie è tempo di comunioni e cresime ma siamo sicuri che quest’anno avete realizzato con i vostri bambini qualcosa a tema per l’anno della Misericordia. Se oltre a spiegare loro che cos’è il Giubileo e cosa sono le opere di misericordia, avete addirittura organizzato un uscita speciale e avete praticato in concreto una delle opere di misericordia (sia corporale che spirituale) con i vostri bambini del catechismo allora #MisericordiaInAzione è il concorso che fa per voi!

Partecipare è facile e gratuito e il premio in palio è davvero da non perdere! Leggete bene il regolamento qui di seguito.

Regolamento:

  1. Iscriversi al concorso “#MisericordiaInAzione” entro il 31 maggio 2016, inviando un messaggio privato o scrivendo un post, SOLO sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/clubnetitalia) inserendo l’hashtag #MisericordiaInAzione.

Scrivere:

– nome della parrocchia o scuola

– il/i gruppo/i di catechesi partecipante/i o (età dei bambini o nome del gruppo) o la classe;

– nome e cognome della catechista o dei catechisti responsabili o dell’insegnante;

– la città, diocesi e una mail di riferimento.

Nel caso partecipi un gruppetto di bambini, slegato da parrocchie, scuole o movimenti, indicare il nome di un adulto responsabile.

  1. Inviare una o più foto (o un video) che riassuma e testimoni l’opera o le opere di misericordia che avete vissuto con i vostri bambini del catechismo, dell’oratorio o della classe di religione insieme ad una breve descrizione-testimonianza dell’attività svolta durante quest’ultimo anno, dall’apertura del Giubileo (dicembre 2015 ad oggi, maggio 2016) entro il 31 maggio p.v. Indicare nel post i riferimenti forniti con l’iscrizione al punto 1.
  1. Saranno giudicate dalla giuria SOLO le foto (o i video) pervenute rispettando i punti 1 e 2. Le foto dovranno avere una buona risoluzione (consigliamo un formato che abbia 1200 px di base per una visualizzazione ottimale su Facebook).
  1. Decreterà l’opera vincitrice una giuria di esperti, scelti da NET e i cui nomi saranno resi noti solo in contemporanea con la comunicazione dell’opera vincitrice. La giuria, nel valutare l’opera vincitrice, terrà in considerazione:

– grado di coinvolgimento dei bambini

– concretezza dell’azione

– originalità dell’attività

  1. Il gruppo vincitore (che sarà comunicato tramite la pagina Facebook e tramite il nostro sito www.amicidinet.it) vincerà in omaggio un abbonamento semestrale alla rivista Domenica NET per ciascun bambino. Le copie verranno recapitate in tre invii postali ad un unico indirizzo, solo in territorio italiano.
  1. Chi partecipa al concorso riconosce, contestualmente all’atto di iscrizione, valore insindacabile al giudizio della giuria.
  1. La consegna del premio avverrà nel luogo di residenza del gruppo vincitore. L’indirizzo sarà fornito dopo la comunicazione del gruppo vincitore.
  1. Possono partecipare al concorso solo gruppi parrocchiali, o appartenenti a movimenti, scolaresche e gruppi di almeno 6 bambini e un adulto.
  1. I gruppi dovranno essere composti, per la maggioranza, da bambini di un’età non superiore agli 11 anni.
  1. Sono esclusi dal concorso: utenti singoli, gruppi di soli adulti o di adolescenti.

Che aspettate? E’ tempo di mettere in azione la nostra fede!

Buona missione!

Scarica il regolamento in PDF

Per saperne di più: info@amicidinet.it

Commenti

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
RIMANI AGGIORNATO SU NET!

Per ricevere le ultime novità e promozioni.

Per scaricare i materiali
devi essere registrato
Apparently we had reached a great height in the atmosphere, for the sky was a dead black, and the stars had