Le Notizie
Featured Video Play Icon

Gioco educativo: la lealtà

2 ottobre 2017 in Novità 0

In questo video tutorial Benedetta ci spiega un’attività da fare con i bambini sulla virtù della lealtà. Per farla basta scaricare e stampare il poster “Rivèstiti di lealtà” registrandosi gratuitamente al nostro sito.

Ecco le tracce per la riflessione con i bambini:


Lo scudo rappresenta la FORZA

Per essere leali occorre forza perché spesso sarà faticoso tenere la parola data, resistere anche di fronte alle dif coltà. Ma la forza la si chiede a Gesù nella preghiera. Lui tramite lo Spirito Santo ci darà tutte le grazie necessarie per riuscire a compiere la nostra missione!

L’elmo rappresenta l’INTELLIGENZA

Ci vuole intelligenza, cioè occorre essere preparati per affrontare il mondo e i nostri piccoli-grandi doveri e impegni (lo studio, lo sport). Per questo è molto importante avere l’intelligenza di darci di chi è più grande di noi: i maestri, i genitori, i catechisti, il don etc.

Gli stivali rappresentano la VOLONTA’

Il vero cavaliere non si scoraggia di fronte le dif coltà. Ogni giorno rinnova il suo “sì” e si sforza di portare avanti il suo proposito. La fedeltà esige costanza.

La spada rappresenta il CORAGGIO

Il cavaliere è coraggioso! Non teme gli attacchi di Viz perché sa che se segue la voce di Spark, potrà contare su Grace-Y (la Grazia che viene da Dio) e sarà in grado di andare no in fondo ai suoi impegni presi.

Arricchire la spiegazione dei quattro elementi con esempi adattati all’età, al contesto degli incontri (catechismo, scuola, Club NET e al vissuto dei bambini).

tutorial virtù video

Commenti

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
RIMANI AGGIORNATO SU NET!

Per ricevere le ultime novità e promozioni.

Per scaricare i materiali
devi essere registrato
Apparently we had reached a great height in the atmosphere, for the sky was a dead black, and the stars had