Le Notizie

Alla scoperta del logo del Giubileo 2025

6 Febbraio 2025 in Giubileo 2025 0

Il logo del Giubileo 2025 è un simbolo che attraverso colori, forme e significati profondi, rappresenta lo spirito e il tema di questo evento speciale. In questo articolo, esploreremo insieme il processo creativo che ha portato alla sua realizzazione, i suoi elementi distintivi e il messaggio universale che vuole trasmettere ai pellegrini di tutto il mondo.

Le quattro figure rappresentano l’intera umanità, nelle sue differenze e similitudini. Procedono abbracciate l’una all’altra, a esprimere la solidarietà e la fratellanza che dovrebbe unire i popoli del mondo, anche se di culture e storie diverse. 

La Croce guida questi popoli e si conclude, nella parte inferiore, con un’ancora. La Croce non è rigida, ma si curva verso l’umanità, come a volerla abbracciare. L’ancora è stata spesso utilizzata come metafora della speranza. L’ancora di speranza è il nome che in gergo marinaresco viene dato all’ancora di riserva, usata dalle imbarcazioni per compiere manovre di emergenza per stabilizzare la nave durante le tempeste. Proprio nei momenti più difficili che occorre affidarsi a un’ancora che ci dia sicurezza e ci garantisca la salvezza, e quale ancora migliore della Croce, simbolo di Cristo e del Suo amore infinito per tutti noi?

La presenza delle piccole onde agitate nella parte inferiore del logo conferma l’esistenza di perigli e impedimenti, di quelle vicende personali ed eventi del mondo che rendono la vita di ciascuno di noi non sempre facile. 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
RIMANI AGGIORNATO SU NET!

Per ricevere le ultime novità e promozioni.

Per scaricare i materiali
devi essere registrato
Apparently we had reached a great height in the atmosphere, for the sky was a dead black, and the stars had