Le Notizie

Come spiegare ai bambini il sacramento della Confessione

9 Gennaio 2019 in Novità 0

La preparazione dei bambini al sacramento della Confessione è una delle sfide che ogni anno si pone per tantissimi catechisti. Si tratta di un sacramento bellissimo con cui abbiamo l’opportunità di mostrare ai più piccoli il volto misericordioso di Dio. È il primo sacramento a cui li prepariamo ed è occasione per “mettere le basi” della nostra fede introducendo i più piccoli ad argomenti fondamentali.

Dal momento che nessuno trasmette quello che non ha, abbiamo preparato un DVD pensato sulle esigenze dei catechisti che devono preparare i bambini a ricevere il Sacramento della Confessione.

Il DVD contiene 7 video formativi dove Padre Andrea Giustiniani, L.C. affronta in maniera semplice ma completa una serie di argomenti su cui è necessario fare chiarezza prima di iniziare l’opera di evangelizzazione dei più piccoli. Oltre ai video, il DVD propone più di 20 schede per preparare le attività con i bambini durante l’anno. Ogni scheda ha una struttura flessibile per potersi adattare alle più svariate realtà ed esigenze parrocchiali.

A corredo di questi materiali ci sono anche tre video tutorial per realizzare le marionette di Spark, Viz e Grace, personaggi-chiave della metodologia NET per la formazione della coscienza, e una serie di immagini ed altri strumenti utili per realizzare le attività proposte nelle schede.

Il DVD è il complemento ideale al sussidio La gioia di Dio, al quaderno operativo e al pieghevole “Voglio confessarmi bene”.

Commenti

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
RIMANI AGGIORNATO SU NET!

Per ricevere le ultime novità e promozioni.

Per scaricare i materiali
devi essere registrato
Apparently we had reached a great height in the atmosphere, for the sky was a dead black, and the stars had