Le Notizie

Il Natale di NET

23 Dicembre 2014 in Novità 0

10868198_590511454411983_1038305639195566576_nVogliamo presentarvi una breve panoramica delle attività natalizie di alcuni Club NET sparsi sul territorio nazionale svoltesi nei giorni scorsi. A Padova, sabato 13 dicembre i due Club della parrocchia Santa Maria dei Servi hanno svolto il loro consueto incontro mensile preparando un presepe di cartone. Inoltre, come Missione speciale per casa, ogni bambino ha portato con sè una bustina con della paglia ed un “santino” di Gesù bambino con l’impegno di regalarlo a qualcuno e di pregare un Ave Maria.

Domenica 14 invece a Modena, presso la parrocchia di Sant’Anna (San Cesario sul Panaro), si è svolto un NET Day natalizio organizzato dal Club NET presente nella parrocchia in collaborazione con i bambini del catechismo della parrocchia di Montale. I bambini hanno assistito ad una Messa insieme e hanno poi giocato e colorato un cartellone sulla nascita di Gesù.

A Palermo invece, i vari Club NET presenti nella città hanno realizzato svariate attività durante il mese di dicembre: l’Operazione Smile,  visita alla Cappella delle Dame per la Messa, una merenda e la tombola; la questua della Messa è andata a favore di alcuni bambini disagiati di un quartiere del centro storico della città. E poi ancora, una missione congiunta tra NET e altre realtà di volontariato “Angeli per un giorno” e VIDA Ong a “Casa di tutte e genti” dove i bambini di mamme che lavorano vengono accuditi tutto il giorno. I bambini del Club NET hanno organizzato insieme alle loro mamme una gustosa merenda: “Unire le forze per il bene, è questo il segreto di una grande squadra”, commenta una delle Guide NET.

Durante un altro incontro di un altro Club, i bambini, seduti in cerchio attorno alla corona dell’Avvento, chiamati uno per uno per nome, hanno letto e recitato una preghiera che è stata preparata prima in piccoli foglietti e ritagliata. Poi ad ognuno di loro è stato consegnato un Bambino Gesù con una candela e ad ogni preghiera tutti, in coro hanno detto: “Vieni Gesù: nasci nei nostri cuori!”

A Roma inoltre, presso l’Highlands Institute, scuola paritaria cattolica, si è rinnovato l’appuntamento con la Ricreazione NET che ha coinvolto tutti i bambini della scuola primaria oltre al consueto incontro del locale Club presente nella scuola.

Approfittiamo per ringraziare tutti i bambini di NET, le loro famiglie e le instancabili Guide NET per tutto il lavoro portato avanti con passione, entusiasmo e gioia! A tutti voi l’augurio di un Santo Natale con Gesù bambino come protagonista.

Guarda le fotogallery delle attività sulla nostra pagina Facebook!

Commenti

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
RIMANI AGGIORNATO SU NET!

Per ricevere le ultime novità e promozioni.

Per scaricare i materiali
devi essere registrato
Apparently we had reached a great height in the atmosphere, for the sky was a dead black, and the stars had