Le Notizie

Dal 3 al 5 ottobre la formazione catechisti on-line di NET!

8 Settembre 2022 in Formazione 0

Torna anche quest’anno il Meeting Formazione Catechisti organizzato da NET. Una tre giorni in diretta streaming a partire dalle ore 21:00 pensata per tutti i catechisti in vista dell’apertura del nuovo anno pastorale.

Come sempre, durante le tre serate, cercheremo di proporre temi e contenuti interessanti per i catechisti di oggi, con l’idea di contribuire ad una formazione integrale, cardine del progetto di NET. Siamo infatti convinti che sono prendendoci cura di tutte le dimensioni che compongono la persona (spirituale, umana, sociale-apostolica e intellettuale) è possibile aiutare le persone a diventare quelle che sono chiamate ad essere. Se questo discorso vale per i bambino, vale ancor di più per i catechisti, che sono gli adulti formatori.

Ogni serata del Meeting Formazione Catechisti si aprirà con i “Box di partenza”, un momento formativo a cura de nostro teologo e formatore NET Diego Zanforlin. Poi la serata entrerà nel vivo con il relatore ospite che tratterà un tema specifico.

Ecco qui di seguito il programma:

Martedì 3 ottobre

Come spiegare la Creazione ai bambini: quando e perché tutto è cominciato

Don Andrea Lonardo

Ex direttore Ufficio catechistico della Diocesi di Roma e attuale direttore Pastorale Universitaria della Diocesi di Roma

Mercoledì 4 ottobre

Catechesi al maschile e catechesi al femminile: i diversi approcci per bambini e bambine

Giuseppe Spimpolo

Docente e formatore pastorale

Giovedì 5 ottobre

Il percorso di formazione umana per vivere a pieno quello che siamo chiamati ad essere, secondo il progetto di Dio.

Sr Simona Paolini

Suora Francescana Missionaria di Gesù Bambino

È possibile iscriversi all’intero evento e non quindi ad una singola serata. Il costo di partecipazione è di 26 € (comprensivo delle tre serate), pagabile esclusivamente tramite bonifico bancario o circuito PayPal. Per iscrizioni di gruppo è possibile inviare una mail a clubnetufficio@gmail.com

Agli iscritti verrà inviato un link personale via mail qualche ora prima della partenza della diretta.

Al termine dell’evento, e fino al 15 ottobre, sarà possibile per gli iscritti, rivedere tutti i video degli interventi sul nostro canale YouTube attraverso un link personale privato temporaneo.

Commenti

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
RIMANI AGGIORNATO SU NET!

Per ricevere le ultime novità e promozioni.

Per scaricare i materiali
devi essere registrato
Apparently we had reached a great height in the atmosphere, for the sky was a dead black, and the stars had