Le Notizie
Featured Video Play Icon

Avviciniamo i bambini al sacramento della Confessione

5 aprile 2018 in Novità 0

Un sacramento preziosissimo

Il sacramento della Confessione, o Riconciliazione o Penitenza, possiamo dire che è uno dei sacramenti meno “utilizzati”. Perché dire i peccati ad un sacerdote ? Anche lui, in fondo, è un peccatore. Perché poi doversi andare a confessare…. non è possibile farlo direttamente con Dio ? Obiezioni così possono nascere da esperienza negativa ma anche da una catechesi fatta male durante l’infanzia. A voi catechisti e animatori che avete la bellissima missione di accompagnare i più piccoli al sacramento della Penitenza, NET propone un sussidio pensato appositamente per questo.

68 pagine colorate per spiegare, con un linguaggio semplice e immediato, esempi pratici e illustrazioni accattivanti gli argomenti principali che aiuteranno i bambini a capire e ad avvicinarsi al sacramento della Confessione.

Il nuovo sussidio di NET per la Prima Confessione

Dalla Creazione, per capire il piano originario di Dio sull’uomo alla storia della salvezza con il popolo d’Israele fino ad arrivare alla venuta di Gesù e alla sua missione terrena. Grande spazio alle parabole della misericordia a agli insegnamenti di Gesù sul perdono.

Grazie inoltre ai personaggi chiave di NET (Spark la coscienza, Viz il diavolo e Grace-Y la grazia) ai bambini verranno proposti i fumetti del CateKid che con storie semplici e quotidiane impareranno anche gli argomenti che possono sembrare più difficili: la formazione di una retta coscienza, il peccato e le conseguenze di esso, la vita di grazia, i 10 comandamenti.

Passo dopo passo, con gradualità e spontaneità, i bambini saranno accompagnati a fare la loro Prima Confessione fornendo spunti utili per prepararla e per capire “come comportarsi”.

“La gioia di Dio è perdonare!”

Tutto il sussidio ruota su una grande frase che da anche il titolo alla pubblicazione: “La gioia di Dio è perdonare”, come ci ha ricordato fin dalle sue prime catechesi Papa Francesco. Dio, che è un Padre di misericordia, fa festa quando ci avviciniamo a Lui chiedendo perdono.

A tutti voi che in queste settimane avrete il privilegio di accompagnare i bambini alla confessione, ricordatelo sempre: Dio è felice di perdonare!

Acquista qui le copie de La gioia di Dio – La Prima Confessione e scopri gli sconti riservati alle parrocchie sull’acquisto di più copie!

sacramenti confessione catechismo

Commenti

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
RIMANI AGGIORNATO SU NET!

Per ricevere le ultime novità e promozioni.

Per scaricare i materiali
devi essere registrato
Apparently we had reached a great height in the atmosphere, for the sky was a dead black, and the stars had